Tra le tendenze legate all’home decor più diffuse in questo periodo, c’è l’utilizzo dei bauli e cassapanche recuperate da soffitte o acquistati per poche decine di euro presso rigattieri e negozi di oggetti second hand: io sono stata parecchio fortunata perchè il mio baule l’ho trovato; una sera stavamo rientrando a casa, dopo una serata con amici e ho avvistato questo baule che qualcuno aveva pensato bene di gettare via; neanche a dirlo siamo scesi, lo abbiamo caricato sul tetto della macchina e lo abbiamo portato a casa.( ecco la foto che pubblicato nel mio profilo Instagram)
Era in ottimo stato, l’ho pulito, disinfettato e l’ho messo in casa, nella zona living. E’ uno dei pezzi che mi piace di più, e sembra che sia nato per stare in quel punto della casa.
Se avete in cantina, garage, soffitta quei vecchi bauli di una volta che non avete mai considerato più di tanto, è arrivata l’ora di spolverarli e dargli una seconda chance: non pensiate che siano adatti solo a contesti country o shabby, vi garatisco che si prestano ad essere inseriti anche in arredamenti moderni, come alternativa originale ai classici tavolini da caffè, basi d’ appoggio davanti al divano, a ridosso di una parete con una lampada sopra.
Se sono molto rovinati vi ci vorrà poco per restituirgli lustro e recuperarli, con un po’ di ingegno, e con l’aiuto di vernici o smalti trasparenti vedrete, ve ne innamorerete. E poi volete mettere il fascino di un oggetto ce ha custodito una storia, il corredo della nonna, le coperte di una casa in campagna, cianfrusaglie appartenute a qualcuno che non conosciamo…
Se proprio il loro colore originale non vi piace potete sempre decidere di pitturarlo di bianco, cerniere in metallo e serratura compresa, come vedete in diverse foto qui in basso.
6 Commenti
Giulio
15 Febbraio 2015 at 16:11Ciao, queste immagini sono bellissime. Alcuni bauli sono veramente belli e si prestano ottimamente a completare l’arredamento di una stanza come soggiorno o camera da letto. Adornati di esattamente come nelle immagini, dove vasi, dove libri e candele… ad essi abbinerei anche delle lampade o piantane.
Ma nel complesso i suggerimenti indicati in questo articolo sono di grande ispirazione.
Giulio
tonia
26 Luglio 2017 at 10:36Vorrei acquistare ma non so dove
Simona
31 Marzo 2019 at 22:57Salve. Dove si possono comprare? Soprattutto il primo é molto bello. Grazie
Luca
7 Ottobre 2019 at 22:07Dove si può acquistare il primo della lista?
Gabriele Coppola
21 Aprile 2021 at 14:25Buon giorno,
dove si possono acquistare? grazie
zuccherelli roberta
1 Novembre 2021 at 11:54buongiorno vorrei sapere dove posso trovare le misure e il prezzo del primo articolo grazie