Fiere dell’artigianato e mercatini mi affascinano tutto l’anno, ma nel periodo natalizio hanno un appeal particolare: sì perchè regalare qualcosa che qualcuno ha confezionato con le proprie mani, che ha realizzato con cura e meticolosa attenzione per i dettagli aggiunge un quid in più al dono, quel qualcosa in più è la creatività quella autentica lontana da catene di montaggio e produzione in serie.
A proposito di Artigianato, oggi vi parlo di Artimondo e Artigiano in fiera, due interessanti realtà nate dalla passione per la creatività: L’Artigiano in Fiera è l’evento nato nel 1996 per promuovere i prodotti dell’artigianato italiano europeo e di tutto il mondo.
Ha aperto i battenti il 29 Novembre ed è rimasta aperta fino all’ 8 Dicembre, la location è stata Milano Fiera e ad oggi si tratta della fiera dell’artigianato più importante al mondo con circa 3.000 espositori con prodotti da circa 113 Paesi.
Sì lo so che come me state pensando che vi siete persi questa meraviglia, ma ho una buona notizia: chi non ha potuto fisicamente gironzolare per le bancarelle, assaporare il piacere di curiosare tra gli stand, potrà grazie ad una importante novità acquistare i regali di Natale attraverso Artimondo, la piattaforma e-commerce dedicata agli espositori di AF – L’Artigiano in Fiera che potranno vendere per tutto l’anno le loro creazioni artigianali.
Un fornitissimo shop online per trovare idee originali da regalare o da regalarsi, più di 10 mila prodotti fatti a mano e quindi unici; in più, tramite la facebook app di Artimondo è possibile scrivere la propria letterina dei desideri, una wish list da condividere con tutti gli amici di facebook, per suggerire i regali che vorremo ricevere scegliendoli dal catalogo di Artimondo e chi vorrà potrà acquistarli con un semplice click.
Tutti coloro che utilizzeranno l’app entro il 12 dicembre, avranno la possibilità di vincere voucher da utilizzare per fare shopping su Artimondo. I premi in palio sono davvero interessanti: un buono sconto da 500 euro, due da 250 euro e dieci da 50 euro.
Foto gingerbread e fabric stars courtesy of Shutterstock
Articolo Sponsorizzato
Nessun Commento