Come ogni anno, puntuale, Leatrice Eiseman, direttore del Pantone Team Company, ha annunciato quali saranno i colori Pantone 2021: si tratta di Ultimate Grey 17-5104 e Illuminating Yellow 13-0647.
Inizialmente, ve lo confesso, mi sono chiesta come mai avessero pensato proprio al grigio (come se non ne avessimo visto abbastanza di questi tempi) ma poi tutto mi è stato più chiaro leggero le dichiarazioni della Eiseman: “Il grigio trasmette quel senso di forza di qualcosa che è durevole, solido come una roccia e riflettente. Nel frattempo, il giallo è un sole che porta gioia, possibilità e gratitudine in un momento in cui sta producendo una grande quantità di innovazione ”, ha dichiarato la Eiseman, spiegando e argomentando le motivazioni della sua scelta. Se avete voglia di rinnovare qualche angolo di casa, perchè non optare per questa combinazione di colori, facendovi influenzare da chi in materia di colore ne sa?
Tra l’altro la combinazione delle due tonalità è davvero felice, cosa che può contribuire a portare una ventata di rinnovamento, oltre che di forza e vitalità tra le mura domestiche che considerato il tempo che trascorriamo in casa, non può che essere un’ottima idea.
Altro punto a loro favore: Giallo e grigio se ben composti e armonizzati possono trovare facilmente spazio con diversi stili d’arredo, ideale con lo stile industriale, ma anche con quello moderno o ancora con il nuovo minimalismo, e perchè no, il vitaminico giallo può bene integrararsi anche in quegli ambienti stile scandinavo. Illuminating Yellow e Ultimate Grey sono due colori che vi conquisteranno!
Come sempre quello che vi consiglio non è un restyling totale e dispendioso, non è proprio il momento per imbarcarsi in spese folli, ma di concentrarvi su complementi d’arredo, cuscini, tessili che con spese piccole possono cambiare in maniera gradevole e di grande impatto, l’aspetto agli ambienti.
Nessun Commento