Di gustose ricette vegetariane è pieno il web, per non parlare dei manuali che negli anni ho collezionato. Ma diciamoci la verità, certe sere la voglia di cucinare è pari a zero e capita di pensare a quanto fosse facile schiaffare in padella un hamburger o una bistecca e ritrovarsi a tavola in 7 minuti. Non che io rimpianga quei cibi, ma la facilità di prepararsi da mangiare a volte sì. Esistono bistecche di tofu, cotolette di soia, polpette di seitan, direte voi. Certo, ma questi prodotti confezionati hanno spesso una quantitaà di conservanti esagerata, additivi e aromi che se la scelta di non mangiare carne è di natura salutista, ti chiedi: ma sarà tanto meglio questa roba che ho nel piatto?
Capirete quindi come la notizia di una Macelleria Vegetariana non poteva che entusiasmarmi! A Bari da qualche ora ha aperto Mimì la prima macelleria vegetariana d’Italia, che a vederla sembra una di quelle classiche macellerie tradizionali ma sul banco in bella mostra tiene salsicce, burger, bistecche,declinati però in versione vegetariana.
I titolari sono una coppia di macellai, che fiutata l’inversione di tendenza e la sempre crescente richiesta del mercato hanno pensato bene di seguire il trend proponendo nella loro bottega un assortimento di prodotti a base di tofu (proteina vegetale)che simulano in tutto e per tutto prodotti per carnivoricome burger, polpette e salsiccia.
2 Commenti
Giovanna
10 Febbraio 2016 at 13:16Bè, hanno avuto davvero un’ottima idea! 😍 Fortunati gli abitanti di Bari
Magari ne venisse aperta una anche a Catania 😄
Apre a Bari Mimì, la prima macelleria vegetariana | Spray Magazine
10 Febbraio 2016 at 22:32[…] Di gustose ricette vegetariane è pieno il web, per non parlare dei manuali che negli anni ho collezionato. Ma diciamoci la verità, certe sere la voglia di cucinare è pari a zero e capita di pensare a quanto fosse facile schiaffare in padella un hamburger o una bistecca e ritrovarsi …Clicca per continuare a leggere […]