Quando amo ciò che faccio sono una macchina da guerra, puntuale, precisa, porto a termine quanto devo, ma quando si tratta di fare le cose necessarie, ma noiose, ecco che scatta la vena da procrastinatrice di professione
Stilo liste di cose noiose ma inderogabili da fare, inserisco allarmi nello smartphone che puntualmente ignoro, mi riprometto di seguire una scaletta, ma niente da fare, riesco a non rispettarla.
Per esempio, una delle cose che detesto fare e che puntualmente rimando, è il pagamento di bollettini; sarà una vena un po’ hippy, sarà il mio segno zodiacale che ha poco i piedi per terra, ma che volete farci sono più portata per l’espressione della mia vena artistica, che per le cose di natura pratica.Un brivido mi percorre la schiena quando so che devo andare in posta, ma anche passare in ricevitoria non è da meno. E così rimando, arrivandoci sempre a pelo poco prima della data di scadenza.
Ci vorrebbe un’App, avevo detto qualche tempo fa, in preda al delirio da bollette urgentissime da pagare, qualcuno lassù (e con lassù intendo Poste Italiane) mi ama ed effettivamente già da un po’ ha lanciato un’App utilissima che è una manna dal cielo per chi non ha mai tempo né voglia e ama le novità che semplificano la vita.
Si chiama App Bollettino, è la prima applicazione ufficiale lanciata da Poste Italiane ed è stata pensata per consentire il pagamento dei bollettini tramite smartphone e tablet iOS e Android. Questo vuol dire che se si è in metropolitana, in treno, in fila al supermercato, in attesa al telefono, si possono sfruttare i tempi morti facendo qualcosa di utile e risparmiando minuti preziosi.
Un’altra buona notizia è che è gratuita, facile da utilizzare, sicura e si scarica da iTunes Store per gli utenti Apple e da Android Market per chi usa il sistema Android, consente di pagare bollettini bianchi e i premarcati con addebito su Conto BancoPosta, Postepay, Carta di credito e PosteMobile (per utilizzare pagamento via poste mobile si deve scaricare un’altra app, quella poste mobile appunto). Ancora good news: può essere utilizzata anche all’estero, quindi addio pensieri in vacanza della serie “oddio sono a Londra e ho dimenticato di pagare il bollettino di Sky!”.
Per utilizzarla basta essere registrati al sito www.poste.it o registrarsi attraverso l’App stessa. Il pagamento con Conto BancoPosta o carta Postepay è attivo dalle ore 6.30 alle ore 22.30, quello con Carta di credito è attivo fino alle 23.45 e da 00.15.
Se si è possessori di una SIM PosteMobile è possibile scaricare l’App PosteMobile per pagare i bollettini postali e persino acquistare biglietti del treno, libri, dvd e altro. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.postemobile.it.
1 Comment
Francy
18 Gennaio 2015 at 15:20grazie per aver condiviso questa fantastica notizia! La scarico subito!