Ho appena disfatto la valigia e mi ritrovo a riempirne un’altra. E’ una valigia importante, non un trolley da weekend, non un borsone da “vado e torno” è una valigia con passaporto, di quelle che riempi con il sorriso stampato sul viso e la testa tra le nuvole ancora prima di decollare. Sì perchè per certe mete il viaggio iniza ancora prima di imbarcarti davvero, è l’entusiasmo che ti proietta già a destinazione, ti fa assaporare il piacere della scoperta mentre prepari la trousse e infili nel bagaglio infradito e costume. Ci siamo: mercoledì volo a Miami!
Quando ho saputo che sarei partita avevo appena rinnovato il passaporto, l’ho preso come un segno, un po’ come quando compri un vestito nuovo e ti arriva un invito e tu gongoli mentre stacchi il cartellino. Miami è uno di quei luoghi leggendari, scenario di centinaia di film e serie televisive, è uno di quei posti che a tutti noi risulta familiare con quelle distese di palme ondeggianti, la spiaggia bianca a due passi dai grattacieli e le torrette colorate dei bagnini che non puoi fare a meno di fotografare. Io me sono innamorata nel 2012, quando ci sono stata con lui in un meraviglioso viaggio “on the road” che ci ha portato anche nella KeyWest di Hernest Hemingway. Ci ritorno da sola, con la voglia di viverla e scoprirla ancora meglio, perchè non puoi dire di conoscere un posto in perenne evoluzione come Miami.
Ci torno soprattutto con la voglia di raccontarvela, potrete seguire il mio tour attraverso i social #grazieLufthansa #LufthansaPremiumEconomyClass.
Sarà infatti l’occasione per testare la nuova Premium Economy Class di Lufthansa, una classe di viaggio che si colloca tra Business Class ed Economy Class pensata per i voli a lungo raggio, che offre una serie di comfort e servizi interessanti:
Più bagaglio. Lufthansa offre possibilità di spedire gratuitamente due colli da 23 kg, (il doppio rispetto all’Economy Class!) questo vuol dire zero ansia quando si prepara la valigia e la rilassatezza del ” sì, 13 scarpe per 7 giorni sono assolutamente necessarie!”; ma soprattutto, fare shopping in vacanza senza l’ansia di dover trovare spazio in una sola valigia.
Più ospitalità. No scusate, ma volete mettere il bello di prendere posto in aereo, sistemarsi in poltrona, allacciare le cinture ed essere accolti a bordo con drink di benvenuto che ti fa pensare “ok, ci siamo, la vacanza è già iniziata!”;
Più spazio personale si parla di comodità, perchè stare costretti ore e ore in uno spazio vitale costretto, quando si può avere fino al 50% di spazio in più grazie alla speciale poltrona con braccioli individuali, tavolino a scomparsa, schienale regolabile e poggiapiedi?
Più intrattenimento: se c’è una cosa che adoro durante i voli intercontinentali è godermi i nuovi film; qui c’è uno schermo da 11 o 12 pollici inserito nel sedile anteriore con tanto di telecomando personale.
Più gusto. Amo il momento in cui nel corridoio fa capolino il carrello dei pasti a bordo. Viaggiando in Premium Economy Class, si può selezionare in anticipo il menù e richiedere alimenti che tengano conto di preferenze e intolleranze.
Ad oggi gran parte delle destinazioni intercontinentali Lufthansa sono raggiungibili volando nella nuova classe di viaggio Premium Economy ed entro il 2015 tutta la flotta intercontinentale sarà completata.
Se Miami è nella vostra lista dei posti da visitare prima o poi, se avete voglia di scoprire cosa ha da offrire oltre alle interminabili spiagge e magari siete alla ricerca di un’ispirazione per pianificare le vostre prossime vacanze, da mercoledì seguitemi su Instagram (@valentina_grispo) Twitter (@valentinagrispo) e sulla pagina Facebook di Lifeandthecity.it, non vedo l’ora di raccotarvi tutto quello che farò.
Foto Miami travel destiation via Shutterstock.
Nessun Commento