Siamo tutte sostenitrici del body positive, non ci facciamo cruccio dei nostri difetti e ogni giorno ci guardiamo allo specchio fiere di ciò che siamo impegnandoci ad amare il nostro corpo così com’è. Siamo anche però anche coscienti che prendersi cura di noi stesse, provare ad evitare l’insorgere di inestetismi, è un nostro dovere: lo dobbiamo a noi stesse e al nostro corpo che come disse Ippocrate: “Il corpo è un tempio e come tale va curato e rispettato”.
Tra gli inestetismi più detestabili ci sono senza dubbio le smagliature, quelle che per intenderci compaiono quando le fibre di collagene ed elastina si rompono creando microlesioni evidenti soprattutto su addome, cosce, seno e fianchi.
Ma perché succede?La causa della comparsa delle smagliature può essere attribuita a molteplici fattori come ad esempio sbalzi ormonali, brusche variazioni di peso, gravidanza, sedentarietà, oppure possono essere dovute a fattori ereditari (e lì, signore mie ve lo dice una che ne sa, è sfortuna!) e infine, incredibile ma vero, possono essere dovute anche ad un’eccessiva attività fisica.
In tutti questi casi succede una cosa sola: la pelle, sottoposta a stress, perde elasticità e si segna in modo evidente.
Cosa possiamo fare per contrastare le smagliature? La rassegnazione non è contemplata, bisogna agire e soprattutto prevenire, perché in questo caso giocare d’anticipo è senza dubbio la mossa più astuta. E soprattutto bisogna scegliere i prodotti antismagliature giusti. Per scegliere un buon trattamento per smagliature ci viene in aiuto un marchio garanzia di efficacia e affidabilità, con Somatoline Cosmetic Elasticizzante Smagliature, un prodotto che non solo previene la comparsa del fenomeno, ma riesce anche ad attenuare le smagliature di recente formazione.
La crema per smagliature Somatoline Cosmetic è efficace per la sua formula ideata per mantenere la pelle elastica, idratata e vellutata grazie al BioElasto-complex®, il complesso di principi attivi cosmetici che favoriscono la rigenerazione della pelle ricco di estratti vegetali quali Sophora japonica, Spirulina platensis, Olio di germe di grano, Olio di Jojoba e Vitamina E. La buona notizia è che essendo stato testato anchesu donne in gravidanza, questo prodotto antismagliature è sicuro ed efficace anche nei mesi più delicati per una donna.
I risultati parlano chiaro: l’uso del trattamento in crema per le smagliature Somatoline Cosmeticmigliora l’aspetto estetico delle zone interessate in 8 settimane.
Ricordiamoci che, oltre ad utilizzare i prodotti per smagliature, è importante anche mantenere la pelle tonica ed elastica con lo sport, l’alimentazione e un’ottima idratazione.
A chi consiglio il trattamento antismagliature Somatoline Cosmetic:A donne con smagliature già esistentio che desiderano prevenirnela formazione. Donne che seguono diete dimagranti e vogliono migliorare la tonicità cutanea. Donne in gravidanza e allattamento.
Nessun Commento