DECOR SHOPPING E INDIRIZZI

Come sorprendere un’amica: regalale una festa a sorpresa!

Dopo tanti anni di amicizia, è facile ritrovarsi a corto di idee quando è il momento di pensare a un regalo originale per la propria amica del cuore. È il pensiero che conta, e proprio per questo si cerca sempre di non cadere nel banale. Se credi di aver esaurito tutte i buoni spunti per un regalo che possa stupirla e che sia in grado di testimoniare l’affetto che vi lega, eccone uno: organizzale una festa a sorpresa!

Qui di seguito trovi alcuni suggerimenti su come organizzare una festa a sorpresa che di sicuro non dimenticherà.

festa a sorpresa organizzazione

Gli invitati

Vi conoscete da una vita e magari condividete la gran parte dei vostri amici. Se è così, nulla di più facile: ti basterà scorrere la rubrica e allertarli, magari troverai anche qualche complice pronto a darti una mano nell’organizzazione. Per quanto riguarda le persone che non conosci, ma di cui senti parlare spesso, contattale attraverso amici in comune, o su Facebook. In una prima fase ti basterà mandare un “save the date”, informando gli invitati del giorno in cui si terrà la festa. Anche se non hai ancora deciso ora e luogo, è un buon modo per evitare che all’ultimo momento tante persone non siano disponibili a causa di impegni già presi.

festa organizzazione

Cena, dopocena, aperitivo o picnic?

Sulla scelta delle modalità e della location, un ruolo importante lo giocano indubbiamente i gusti della festeggiata. Se è una tipa sportiva e che ama stare all’aria aperta (e non stai organizzando una festa per il prossimo gennaio), una bella idea potrebbe essere quella di organizzare un picnic in un parco. Potresti coinvolgere gli invitati chiedendo ad ognuno di preparare qualcosa da mangiare, portare cuscini e plaid e magari decorare l’area con gadget e palloncini come quelli che puoi trovare su regali.it, uno di quei siti salvavita in cui, anche con un budget ridotto, puoi trovare oggetti divertenti per queste occasioni. La rete come sempre offre milioni di spunti su come decorare lo spazio della festa, anche se dovessi decidere di fare la festa in giardino o al chiuso, ad esempio in casa o in un locale. Se decidi di invitare solo gli amici più cari puoi anche pensare di organizzare una cena, magari scegliendo il suo ristorante preferito.

casual-party-table-decorations

Mantieni il segreto!

Visto che si tratta di una festa a sorpresa, è inutile dire che devi fare tutto con la massima attenzione per non essere scoperta! A meno che la tua amica del cuore non sia un po’ svampita, c’è il rischio che noti il fatto che di colpo hai dei nuovi amici su Facebook (aggiunti per invitarli all’evento) o che ti colga in flagrante mentre parli al telefono per organizzare i dettagli. Preparati qualche scusa, perché alla fine una piccola bugia bianca, si chiamano così quelle a fin di bene, non può che far bene se il risultato è un regalo del quale si ricorderà per sempre.

 


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook