Se avessi sposato un uomo refrattario alla condivisione dei mestieri di casa, uno di quelli lavativi che pur di non muovere un dito o non dare una mano con le faccende, inventano scuse assurde, probabilmente sarei tornata single molto in fretta. Certo, i primi mesi di convivenza sono stati quelli che si definiscono di rodaggio, quelli, per intenderci, in cui abbiamo preso coscienza di dover badare non solo a noi stessi ma anche ad una casa, con tutto ciò che comporta e le insidie che nasconde. E, tra lavoro, impegni (e un piccolo aiuto extra una volta a settimana, deo gratias!) ci siamo riusciti.
Eppure, nonostante una suddivisione dei ruoli molto equa e il principio dell’intercambiabilità, per la serie “ciò che faccio io, puoi farlo anche tu”, cardine del nostro rapporto, il clichè della moglie brontolona e del marito pigro, si manifesta in certe, particolari occasioni.
Ad esempio: quattro mesi fa ho acquistato online tre mensole, perfette per il salotto, in stile nordico, come piace a me. A breve, lo so, il nordic style passerà di moda ed io quelle mensole le vedrò sempre lì, sulla cassapanca nella cabina armadio che non chiedono altro che un trapano e un pizzico di buona volontà. La sua risposta: “Abbiamo prestato il trapano a Francesco…non trovo i tasselli…sicura di volerle mettere in salotto? Pensaci bene…”. Voce del verbo procrastinare. Una religione per chi come lui detesta fai-da-te e simili. E di esempi come questo ne avrei a vagonate, protagonista lui, medaglia d’oro di scuse, capace di trovarne sempre una pur di rimandare ciò che non ha voglia di fare.
E proprio sulle surreali scuse degli uomini pigri è incentrata la nuova campagna “Addio Scuse” di Mr Muscle Idraulico Gel, che prende di mira uno degli stereotipi più comuni dell’uomo medio, ossia quella innata capacità di inventare scuse improbabili, per evitare di dover risolvere i piccoli problemi domestici, come ad esempio attaccare un quadro (è la parete che è storta!) cambiare una lampadina fulminata (stiamocene a lume di candela, è più romantico) o, appunto, risolvere un problema allo scarico del bagno di casa.
E’ proprio questo il tema dei divertenti video legati alla campagna che ha lanciato il brand e che vi invito a guardare perché realizzati in chiave molto ironica.
Ed è in situazioni come questa che Mr Muscle Idraulico Gel si rivela l’alleato perfetto per l’uomo (compagno, marito, fidanzato) allergico ai doveri domestici e campione di “divanismo”: grazie alla facilità di utilizzo del prodotto contro gli ingorghi, non dovrà più inventare scuse assurde per evitare i lavori domestici.
2 Commenti
Addio scuse! Un alleato per gli uomini allergici ai doveri domestici | Spray Magazine
30 Marzo 2016 at 10:21[…] Se avessi sposato un uomo refrattario alla condivisione dei mestieri di casa, uno di quelli lavativi che pur di non muovere un dito o non dare una mano con le faccende, inventano scuse assurde, probabilmente sarei tornata single molto in fretta. Certo, i primi mesi di convivenza sono stati quelli …Clicca per continuare a leggere […]
Rocchetta
30 Marzo 2016 at 12:29Un’allergia molto diffusa, ci voleva proprio la soluzione!