Arriva l’estate e con la bella stagione torna la migliore musica dal vivo dei grandi festival internazionali. Salgono le temperature e cresce la voglia di ballare, cantare a squarciagola, sotto un cielo stellato o su un prato assolato, ascoltando buona musica senza pensieri.
Quando si parla di festival musicali, è subito al Coachella che pensiamo, ma in realtà l’offerta è vastissima, non solo per intenditori, ce n’é per tutti i gusti: Indie, Rock, Elettronica, in giro per l’Europa, su e giù per l’Asia o l’America. Come scegliere quello che fa per noi?
Per aiutarci nell’ardua scelta, Ticketbis ha preparato un breve test,sottoforma di infografica, per trovare il festival piú adatto ai gusti musicali e alla personalità di ognuno di noi.
Dall’atmosfera, all’abbigliamento, ai personaggi preferiti, tutto incide nella scelta del festival giusto, senza dimenticare qualche utile suggerimento sui must di ogni evento. È il momento di scoprire se sei un fan fedele ai tuoi gruppi favoriti o se hai il coraggio di sperimentare nuove vibrazioni, sound ed emozioni.
Per realizzare questo test, la piattaforma ha analizzato più di 220 festival in tutto il mondo, scegliendo infine alcuni tra i più famosi e rappresentativi per genere musicale. Si tratta concretamente di: Reggae Sumfest, Austin City Limits, Sonar, Ultra, Tomorrowland, Exit, Glastonbury, Reading + Leeds y Coachella.
Curiosità: i dati rivelerebbero attualmente che tra i principali frequentatori di festival, spiccano brasiliani e argentini, seguiti da americani ed europei (inglesi, tedeschi e spagnoli occupano le prime tre posizioni nel continente).
Foto Festival via Shutterstock
1 Comment
Marianna Tancredi
30 Giugno 2015 at 21:32Il Coachella… ovviamente! Prima o poi ci andrò!