NOTIZIE

La mia esperienza “cashless” con Nectar: il bello di pagare shopping, carburante e cinema con una carta fedeltà

Carte-Nectar-cashless

Poco prima di uscire di casa faccio sempre il solito check: Smartphone ce l’ho. Chiavi ce le ho. Portafogli ce l’ho.

In realtà le voci di questo elenco sono molte di più, ma le ho sintetizzate perchè altrimenti avreste rapidamente abbandonato il blog e mi avreste vista come una affetta da disturbi ossessivo-compulsivi, una che chiude la porta di casa e la riapre più o meno tre volte perchè, nonostante il check di controllo, qualcosa di fondamentale la dimentica sempre. Tipo che prendo sì il portafogli ma non ho con me nè carte nè contante. E’ lì che penso che forse mia madre ha ragione, in un’altra vita dovevo essere una hippy, visto il mio rapporto con il denaro.

Immaginate il mio entusiasmo quando la carta fedeltà multipartner Nectar mi ha proposto di partecipare qualche mese fa all’iniziativa “Vivi una esperienza cashless”.

Io sono una che le carte fedeltà le adora, nel senso che il concetto di essere premiata con punti che possono trasformarsi in premi, è una cosa che davvero mi incentiva ad essere “fedele”. In questo caso oltre che in premi, Nectar ha un vantaggio in più perchè si propone come moneta virtuale, ossia la propria carta (e il proprio saldo punti) si possono utilizzare presso una rete di esercizi commerciali partner per pagamenti cashless.

cashless_nectar_esperienza

E’ stato così che con la mia carta sono andata al cinema (sale The Space), ho fatto il pieno all’automobile (stazione di rifornimento IP) ho fatto shopping online (su Ethos profumerie e Saldi Privati) e la spesa al supermercato (punti vendita Simply) il tutto in versione “cashless” in maniera sicura, pratica e veloce.

Lo scopo principale di questa iniziativa era evidenziare l’utilità di queste forme di pagamento “tracciate” che se diffuse sul territorio, contribuirebbero a sostenere la lotta all’evasione fiscale, la sicurezza delle transazioni,  in sostanza quella trasparenza che oggi in Italia purtroppo manca.

Dal canto mio ho provato l’ebrezza di uscire di casa con una micro bag con solo smartphone e carta Nectar, di quantificare in denaro il mio saldo punti e di spendere punti invece che contante.

Scaricate la App Nectar sullo smartphone. è gratuita e permette di conoscere in tempo reale offerte, coupon e partner per accumulare punti.


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook