HOME NOTIZIE

A.A.A. Casa cercasi: Guida 2.0 su come trovare casa senza perdersi nella rete

casa_ingresso

Coinquilini imbarazzanti? Genitori molesti? Astinenza da Erasmus? Cercare casa on line non è mai stato così facile.
Ci sono svariati motivi per dover cercare una nuova casa, da quelli più felici, la ricerca del nido d’amore da parte di una giovane coppia rappresenta l’happy ending per antonomasia, ai casi di maggior necessità, in fondo non sempre è possibile avere università o lavoro sotto casa.

Fin qui, nessun problema, peccato che la ricerca di una nuova casa da affittare possa trasformarsi in una vera e propria lotta contro i mulini a vento. Annunci di case sparsi in ogni dove, da Università e palestre ai lampioni sotto casa, post-it persi e annunci oramai scaduti. Una moderna Odissea. Inoltre chi ha tempo di girare per la città, tra una lezione e l’altra o ancor peggio dopo esser usciti da lavoro, alla ricerca di bacheche annunci? Perché non utilizzare allora le bacheche 2.0?

La rete come (quasi) sempre ci viene incontro. E’ possibile infatti utilizzare delle bacheche virtuali dove trovare la casa ideale, cercandola comodamente da computer e mobile, mentre si aspetta in il tram oppure durante interminabili riunioni in ufficio.

homesweet_home

È possibile utilizzare un portale gratuito come Bakeca per trovare annunci in tutta Italia, impostando la propria ricerca attraverso quattro semplici passi:

casa_

1. Selezionare la città di riferimento e la categoria ricercata. In primis è necessario scegliere la città all’interno della quale ricercare tra gli annunci disponibili, specificando inoltre la categoria della ricerca, come ad esempio case in affitto o abitazioni in vendita.

2. Scegliere il quartiere e la tipologia d’immobile. Bakeca offre la possibilità di ricercare le abitazioni disponibili in un preciso quartiere, scegliendo inoltre in base alle proprie esigenze, tra le diverse tipologie d’immobili disponibili.

3. Impostare il prezzo e la metratura. Per ottenere risultati di ricerca più precisi è possibile utilizzare questi parametri, risparmiando tempo senza rischiare d’illuderci con soluzioni fuori budget.

4. Scegliere inserzionisti e tipologia di transizione. Ultimo step della ricerca sarà la selezione degli inserzionisti, utile qualora ad esempio si volessero evitare le agenzie, così come della tipologia di transizione, per poter scegliere tra gli annunci a prezzo fisso e quelli invece il cui prezzo andrà contrattato direttamente con l’inserzionista.

home_decor_scala

Il setting delle variabili rappresenta indubbiamente la fase più importante della ricerca, in quanto permette di ottenere risultati coerenti con le proprie esigenze e preferenze. Nel caso in cui i risultati non fossero soddisfacenti sarà inoltre sempre possibile restringere o ampliare il range della ricerca.

Scorrendo le abitazioni suggerite sarà possibile trovare in breve tempo al casa ideale per le proprie caratteristiche. A questo punto non resta che contattare l’inserzionista, rispondendo all’annuncio o contattandolo telefonicamente.

I vantaggi di utilizzare una bacheca on line sono velocità e comodità, perché in fondo nessuno vuole stressarsi cercando casa, per quello, ci sarà tempo arredandola.


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook