DECOR HOME

Piante succulente, protagoniste dell’home decor e degli scatti sui social

succulente_piante_1

Si chiamano succulente,sono piante così chiamate poiché dotate di tessuti “succulenti” capaci cioè di immagazzinare grandi quantitativi di acqua nei periodi di pioggia, da poter utilizzare come provviste per sopravvivere durante la siccità.  Queste piante sono da qualche tempo protagoniste di una vera e propria mania, più che una tendenza che arriva dagli Stati Uniti. Sul web ci sono blog con consigli, forum dedicati che spiegano come coltivarle, come farle riprodurre per talea, come realizzare composizioni creative e addirittura bouquet per le spose.

La loro resistenza è facilità di riproduzione è anche il motivo per cui, anche chi non ha mai avuto il pollice verde o una particolare passione per giardinaggio e simili, ha scoperto di esserne irrimediabilmente attratto: il merito è sempre di pinterest che produce in noi quell’innamoramento istantaneo grazie ad immagini ispirazionali che ci fanno venire voglia di sposare ogni tendenza che abbia a che fare con l’home decor.

piante succulente_sedia_gabbietta_shabby

Sì perchè le piante succulente sono altamente fotogeniche e ornamentali, ravvivano vecchie tazze, gabbiette shabby e teiere, sono perfette per essere coltivate all’interno di qualunque oggetto di uso comune o antico, ne esistono centinaia di specie diverse e hanno colori e forme originali.

Io, sono stata contagiata dalla passione per le piante succulente, mi sono iscritta ad un mercatino in cui appassionati scambiano e vendono specie diverse di queste piante, ho creato nel mio terrazzo uno spazio dedicato a loro e non vi nascondo che ogni volta che passeggio per strada sbircio nei balconi per vedere se hanno piante succulente particolari. Ho raccolto queste immagini che vi danno un’idea di questo momdo affascinante, provate a digitare #succulent su Pinterest sarà difficile non restarne incantati.

piante_succulente_idee

 

piantine_succulente


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook