NOTIZIE Senza categoria

Golf compie 40 anni e Volkswagen lancia 40 YEARS OF GOLF, 40 YEARS OF LOVE, l’iniziativa social per tutti Golf Lover

golf_automobile
Quando ero bambina mio padre aveva una Golf, ricordo che quando dicevo Volkswagen Golf ero buffa perchè provavo a dirlo con accento tedesco soffermandomi sulla V che diventava F e il risultato era decisamente bizzarro pronunciato da uno scricciolo di 6 anni.
Oggi la casa automobilistica festeggia i 40 anni dell’auto europea di maggior successo di tutti i tempi (basti pensare che ne sono stati venduti ben 30 milioni in tutto il mondo!), la prima vide la luce il 29 Marzo 1974 progettata da Giorgetto Giugiaro stravolgendo i canoni automobilistici introducendo il motore anteriore trasversale e trazione anteriore ( tutto l’opposto del Maggiolino che a quei tempi spopolava). Da allora sul mercato si sono succedute ben 7 generazioni di Golf, ogni modello era frutto di avanzamento tecnologico e miglioramento delle prestazioni, gli appassionati non dimenticheranno mai la prima Golf GTI (1976) o la Golf GTD Turbodiesel che introduce il diesel nelle auto compatte nel 1982.
Piccole grandi rivoluzioni che valorizzano le prestazioni, mettono in primo piano la sicurezza e non trascurano la sostenibilità ( la Golf BlueMotion è la versione di punta per ecocompatibilità).
Ultima solo in termini di nascita, sulla scia del trend innovativo, la e-Golf a trazione esclusivamente elettrica, con circa 190 km di autonomia complessiva, a cui in autunno si aggiungerà la nuova Golf GTE a propulsione ibrida plug-in.
golf_auto
Per festeggiare questi 40 anni di storia Volkswagen Golf lancia l’operazione 40 YEARS OF GOLF. 40 YEARS OF LOVE., che mira a celebrare i milioni di fan che la guidano ogni giorno coinvolgendoli attivamente attraverso una App raggiungibile sia da mobile all’indirizzo 40golflove.volkswagen.it che sulla pagina Facebook Ufficiale di Volkswagen Italia: a loro viene chiesto di condividere testimonianze di vita vissuta a bordo della Golf, un po’ come raccontare una storia d’amore, un amore con la G maiuscola; i contributi saranno utilizzati per creare la campagna celebrativa fatta da tutte le Golf italiane. Gli annunci migliori infatti saranno utilizzati come immagini ufficiali della campagna. Inoltre l’autore della foto migliore avrà la possibilità di godere gratuitamente e per un mese intero dell’adrenalinica GOLF R, accompagnata da 1000€ di buoni benzina, per un valore totale del premio di 1620€.
Cari Golf Lover, non vi resta che partecipare!

Articolo Sponsorizzato


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook