Non so per voi, ma per me il rito della colazione è irrinunciabile: quei minuti che mi ritaglio ogni mattina, fossero anche solo dieci prima di iniziare la mia giornata mi aiutano a carburare, a mettere ordine tra le idee e le cose da fare, rappresentano un cuscinetto ideale tra il letto accogliente che mi vuole trattenere a sè e gli impegni e le scadenze che mi dicono che è ora di accendere i neuroni e mettersi al lavoro.
Che sia una fetta di pane tostato con la marmellata accompagnata da un frullato, una ciotola di cereali e frutta secca affogati nell’ yogurt ai frutti di bosco,un plumcake soffice e profumato o un semplice latte di riso macchiato e biscotti, la colazione è un momento sacro e come tale deve essere assaporato anche se questo vuol dire dormire 10 minuti in meno, perchè a trarne beneficio, ve lo assicuro, è l’umore.
Se la pensate come me (e a giudicare dall’entusiasmo che dimostrate su instagram quando pubblico #lecolazionidivale direi proprio di sì) ho selezionato qualche “indispensabile” per rendere ancora più originale il momento della colazione. Tutte queste proposte l trovate su Troppotogo.it, un e-shop di cui vi avevo già parlato quando abbiamo affrontato il tema barbecue.
Dal tostapane che si ispira al classico camper Volkswagen, icona di design alle tazze ironiche, al padellino per pancake con la faccia di Homer Simpson, passando alla mug che mescola il caffè per chi soffre di pigrizia cronica e quella che si mantiene calda collegandosi alla porta usb del pc. E se non si ha tempo per fare colazione a casa c’è anche il kit per la colazione à porter.
1 Comment
Robi
23 Giugno 2015 at 10:55Idee stupende, complimenti! Trovo geniale lo scalda tazza a forma di biscotto, lo regalerò sicuramente a mio fratello 🙂