Qualche giorno fa su Instagram mi hanno fatto una domanda scomoda: ma tu quante tazze hai? Le hai mai contate? La verità è che no, non le conto perchè dovrei fare i conti con una delle mie passioni/ossessioni che ho maturato da adolescente e alimentato negli anni.
Ogni volta che mi imbatto in una tazza particolarmente bella o che mi colpisce mi sento come una alcolista, mi dico resisti Vale, non ne hai bisogno, hai sportelli pieni di tazze…e poi il 90% delle volte cedo e porto a casa l’ennesima mug.Adesso per esempio ditemi come si fa a non innamorarsi di questa tazza, è di Chiaralascura un marchio che mi ha fatto conoscere una mia amica che ha condiviso la foto su Facebook (grazie Ginevra!) lo ha ideato una ragazza che realizza t-shirt e gadget ironici a tema vegan, stampati su materiali ecologici, biologici e fairtrade.
Già che ci sono vi segnalo anche le t-shirt in cotone biologico prodotto usando energie alternative (solare, eolica) riducendo quasi del 100% le emissioni di C02. Tra i nuovi prodotti anche le borse in materiale riciclato ottenuto dal riciclo delle bottiglie di plastica. Sono belle, comode, morbide e aiutano anche a smaltire i rifiuti in modo intelligente.
3 Commenti
Chiara
23 Settembre 2014 at 10:31Grazie mille di aver parlato di me!
Valentina Grispo
23 Settembre 2014 at 15:36E’ stato un piacere, complimenti per tutto ciò che fai, lo apprezzo moltissimo!
Chiara La Scura
23 Settembre 2014 at 19:26Grazie ancora 🙂