C’è chi corre per vincere, chi per “arrivare”, chi corre per inseguire chimere e chi solo per non restare indietro. Non importa quale sia la motivazione, la meta o la spinta, l’importante è che ci si diverta.
E’ questa la filosofia di chi il 28 Settembre 2014 parteciperà alla Red Bull Red Race a Torino, la corsa più spettacolare del mondo che farà il suo ritorno in Italia scegliendo la capitale sabauda.
Tutto questo entusiasmo per una corsa direte voi? Red Bull Soapbox Race è una corsa folle perchè i partecipanti gareggiano a bordo di veicoli che definire “bizzarri” è un eufemismo: veicoli a propulsione umana, senza motore e senza carburante, progettati e realizzati da loro con i mezzi più disparati e dal design originale in un percorso di 500 metri in discesa che si snoda tra le vie di Torino con partenza dal Monte dei Cappuccini e arrivo su Corso Fiume. Un evento unico.Per partecipare alla Red Bull Soapbox Race basta registrarsi entro il 13 giugno, sul sito www.redbullsoapboxrace.it, scaricare il kit di partecipazione e inviare il proprio progetto entro la data di scadenza.
Le candidature verranno vagliate da una giuria di qualità che valuterà i progetti dei prototipi e selezionerà sulla base di criteri come originalità (in primis) simpatia, spirito d’inventiva, genialità fantasia, assurdità i 65 prototipi più creativi, che saranno ammessi a partecipare alla gara ( e 10 progetti riserva per sostituire eventuali rinunciatari) originalità, genialità, simpatia, spirito d’inventiva, fantasia, assurdità, rispetto dei requisiti specificati nel regolamento.
Ogni veicolo partecipante dovrà avere un pilota e tre spingitori, o un pilota, un copilota e due spingitori, ma attenzione per vincere la gara non basta tagliare il traguardo per primi, la giuria infatti terrà conto anche della creatività e della spettacolarità della performance del team che potà puntare su costumi bizzarri, sketch, esibizioni canore e tutto quanto la fantasia potrà suggerire per “distinguersi”.
In palio per i primi tre veicoli classificati:
1. PRIMA MACCHINA: weekend al Red Bull Ring durante il Gran Premio d’Austria di Formula 1 2015;
2. SECONDA MACCHINA: visita alla scuderia Toro Rosso a Faenza e corso di guida sicura presso l’autodromo di Imola;
3. TERZA MACCHINA : go-kart GP per un massimo di 12 persone presso una pista di Go Kart;
Se avete sempre sognato di esprimere il vostro estro con un progetto un po’ folle è questo il momento di dimostrare cosa sapete fare. Visitate www.redbullsoapboxrace.it e partecipate alla prossima edizione della corsa!
Articolo Sponsorizzato
Giornalista, blogger e social addict. Scrive di moda, bellezza e lifestyle, collabora come content writer per diversi portali e marchi dell’ambito beauty e fashion.
Nessun Commento