Da quando i social network sono entrati nelle nostre vite la parola condivisione ha assunto un significato diverso da quello originario: si condividono link, post, immagini. Ma condivisione, se Mark Zuckemberg fosse andato a quella famosa festa della confraternita e non avesse smanettato al pc tutta la notte, avrebbe voluto dire sempre e solo: fare qualcosa con qualcuno.
Noi avremmo continuato a condividere giornate con gli amici, esperienze, avventure, la nostra mente di default avrebbe generato ricordi senza la necessità di incasellarli in album fotografici virtuali da condividere, appunto, con cerchie di conoscenti più o meno sconosciuti.
Questa premessa un po’ prolissa per dirvi che visto che il mondo virtuale assorbe parecchio del nostro tempo, mi sono imposta da qualche settimana di ritagliarmi spazi reali da “condividere” (è la parola del giorno!) con gli amici facendo esperienze diverse, indimenticabili, tempo di qualità da trascorrere facendo quello che mi piace. E’ mossa da questo slancio di entusiasmo che mi sono imbattuta in Sportboom.com, il primo servizio online dedicato a chi ha voglia di provare nuove attività sportive in compagnia degli amici ad un buon prezzo.
Sul sito si ha infatti la possibilità, selezionando la propria città o la meta che si preferisce, di trovare le migliori offerte legate al mondo dello sport scegliendo tra più di 400 offerte per oltre 100 sport diversi su tutto il territorio italiano.
Dentro ci si trova davvero di tutto e per tutti i gusti: dal parapendio, al rafting, ma non preoccupatevi, ci sono anche attività più soft come corsi di yoga, di tennis, cavalcate in campagna con degustazione di prodotti locali in agriturismo (questa mi ispira parecchio!), e se avete uno spirito ultradinamico ci sono pure kite surf, hydrospeed e beach volley.
I pacchetti consistono in abbonamenti, weekend immersi nella natura con attività varie annesse, o attività di una giornata, tutte disponibili a prezzi scontati. La caratteristica principale di Sportboom.com è la possibilità di risparmiare nell’acquisto se si riesce a coinvolgere più amici nell’attività invitandoli a visionare l’offerta attraverso la specifica funzione “Best Friends”…non a caso il motto del portale è “Insieme è meglio”.
Vi segnalo inoltre che Sportboom ha lanciato un Gioco APP collegato al Concorso “Sportboom Fungate”. In cosa consiste? Fino al 9 luglio 2014, registrandosi al sito www.sportboom.com attraverso l’App, gli utenti potranno giocare una volta al giorno per ciascuno sport rispondendo a domande tematiche su vari sport, guadagnando dei punti per ottenere buoni acquisto online del valore di 100,00 euro spedibili sul sito internet Sportboom.com e un 1 voucher viaggio spendibile per una delle proposte viaggio del catalogo “Eden Village” a scelta del vincitore, fino a una concorrenza di valore massimo di Euro 5000,00.
Il fatto che la risposta sia giusta o sbagliata è ininfluente ai fini dell’accumulo dei punti avendo esclusive finalità di intrattenimento. Più si partecipa al gioco, più l’utente accumulerà punti.
Al raggiungimento della soglia di punteggio di 450 punti, ciascun utente, riceverà via mail un codice da utilizzare per lo shopping online sul sito.
Io ho già opzionato tre esperienze interessanti che mi piacerebbe condividere con alcuni amici, voi date un’occhiata al sito, ne vale la pena.
Seguite Sportboom sui social:
Facebook https://www.facebook.com/Sportboom
Twitter @SportboomIT
Nessun Commento