Sono in piena euforia pre-pasquale e non vedevo l’ora di essere un po’ più libera per provare un kit per decorare le uova che avevo trovato qualche settimana fa da Tiger. In realtà l’ho preso senza troppa aspettiva, mi chiedevo come potesse funzionar, invece, nonostante il mio scetticismo, mi sono dovuta ricredere. Il kit inoltre contiene oltre a 12 plastichine per decorare uova, anche un foglio di mini-adesivi a tema pasquale.
Il metodo è semplicissimo: si fanno bollire le uova finchè non sono sode. Si fanno raffreddare, si inserisce la fascetta circolare intorno all’uovo (non fidatevi del consiglio riportato sull’etichetta, io ho preso uova normali non quelle XL, altrimenti la fascetta non ci sta nella circonferenza) e si immergono con un cucchiaio in un pentolino con l’acqua bollente. Il calore fa aderire perfettamente la plastichina decorata all’uovo et voilà, ecco e vostre uova decorate senza usare colori a tempera, pennelli o acquerelli.
Sono perfetti se volete realizzare un centro tavola pasquale, da regalare o semplicemente da mettere in un cestino come decorazione pasquale handmade.
1 Comment
CHIARA
13 Marzo 2022 at 17:56STO CERCANDO QUESTE DECORAZIONI
SA DIRMI SE LE HA TROVATE ANCHE DOPO IL 2014?
GRAZIE