Le pinterest-manie scoppiano un po’ come i trend modaioli, non sai bene come ma tutti improvvisamente cominciano ad allinearsi a quella tendenza e tu inizi ad avere estremo bisogno di far parte del club. L’ultimo tormentone in fatto di home decor si chiama “honeycombs paper decoration“, ossia palloncini di carta a nido d’ape, si tratta di festoni che quando ero bambina si vedevano solo in occasioni di compleanni e feste in casa e servivano ad addobbare gli ambienti.
Io credo di averne rotti una decina, perchè a 7 anni il concetto di “attento, è delicato” non ha un significato ben preciso, così quando provavo ad aprirli tipo ventaglio o fisarmonica per dargli la forma sferica, immancabilmente finivo per strapparli
Di tempo ne è passato ed eccoli spuntare di nuovo, protagonisti delle foto più “pinnate”, sulla tavola, nelle camerette dei più piccoli ma anche negli ambienti più diversi. Questi palloncini a nido d’ape realizzati in carta velina, sono belli perchè danno un tocco di colore, perchè hanno un po’ il sapore dell’infanzia.Io ne ho comprato una confezione da 3 nei toni del rosa in un negozietto a Stoccolma, nella zona di Gamla Stan, tutt’altro che economici ma deliziosi, li ho messi nel mio studio e mi piacciono tantissimo . Su Etsy ci sono diversi negozi che li vendono, ma con un po’ di fortuna si possono trovare anche in cartolerie e negozi specializzati in addobbi per feste.
4 Commenti
Deborah The Gold Moustache
26 Marzo 2014 at 10:11Mi mettono tanta allegria, giusto ieri li stavo guardando sul sito dell IKEA!
buon mercoledì,
un bacione
http://www.thegoldmoustache.com/2014/03/hawaiian-sounds.html
Trendy Dreams
28 Marzo 2014 at 11:37Beuatiful pics!
http://www.carolina-toledo.com
Giovanna
28 Marzo 2014 at 19:57Che carini *.* Mi fanno tornare bimba, quando ero piccola erano immancabili alle feste di compleanno e…finivano irrimediabilmente distrutti XD
Aspetto con piacere una tua visita 😉 http://www.sbirilla.blogspot.it
MAri
3 Aprile 2014 at 10:43Grazie!!!Ordinati per la nuova stanza di mia figlia. Insieme ai washi tapes avrà di che sbizzarirsi.