DECOR HOME THINGS I LOVE

MV% Ceramics Design: le ceramiche di Mariavera Chiari. Handmade di gusto

mv_ceramics

Mi hanno insegnato che anche l’occhio vuole la sua parte ed io ne ho praticamente fatto un mantra. Sono naturalmente attratta da ciò che bello, curato, ben fatto, sono convinta che siano davvero i dettagli a fare la differenza, e non parlo solo di ciò che si indossa, ma anche in casa: una tavola apparecchiata con gusto, un bel vaso con dei fiori freschi, una tovaglia da tavola ben stirata, sono tutte cose che mi fanno stare bene.

Da qualche tempo, a proposito di cose belle, volevo parlarvi di MV% Ceramics, le ceramiche realizzate da Mariavera Chiari, architetto e designer milanese, con il pallino della ceramica fin dall’età di 12 anni.

Le sue ceramiche in realtà le avevo viste per la prima volta su Instagram, fotografate da chi ha avuto il piacere di visitare il suo atelier sui Navigli e ne era rimasto affascinato, le avevo apprezzate sulla tavola de “La colazione della domenica” di Livia Forlivesi di Nonsolofood, ma solo recentemente durante una delle mie frequenti trasferte milanesi ho avuto il piacere di toccare con mano le sue creazioni, in vendita tra gli altri store (ha rivenditori persino a Parigi, Vienna, Tokyo e New York! ) anche da Bianco Latte.

mv_ceramics_1

Piatti, tazzine, bicchieri, alzatine, bottiglie, lettere dell’alfabeto realizzati in ceramica smaltata sono davvero deliziosi, hanno colori pastello e sono marchiate da scritte come latte, smile, coffee quello stile minimal di gusto che sulla tavola, in cucina ma anche in giardino danno un tocco di colore e positività.

Unica nota dolente, non me ne voglia l’artista, i prezzi: una tazzina da espresso costa 26 euro, una tris di cuoricini 45 euro, una tazza da cappuccino con cucchiaino in ceramica, ispirata alla forma dei bicchierini usa e getta, 40 euro. Insomma, non sono solita dare un prezzo alla creatività, ma avrei preso con piacere qualcosa per le mie colazioni o qualche lettera per comporre parole da appendere alle pareti di casa ma i prezzi, pur comprendendo e apprezzando l’handmade di qualità, mi sono sembrati un tantino eccessivi. Peccato.

mv_ceramics_ceramiche_mariavera


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook