Li ho scoperti per caso grazie ai miei “giri” su Instagram e sono così simpatici che li vorrei tutti per appenderli alle pareti di casa come vere opere d’arte. I pillow faces di Pollaz sono cuscini che riproducono le fattezze di personaggi del cinema, volti riconoscibili ma che vengono anche realizzati su commissione come veri e propri ritratti.
I pillow face li realizza Paola Colombo trentenne bresciana che vive a Verona, conosciuta sul web con lo pseudonimo di Pollaz ed è una vera e propria artista perchè utilizzando materiali e stoffe di recupero, soprattutto feltro e pannolenci, riesce a riprodurre i lineamenti come se avesse in mano non ago e filo ma una matita.
A Paola bastano pochi giorni per realizzare un cuscino-ritratto commissionato, basta mandarle una foto e lasciare che dia spazio alla sua creatività giocando sulle peculiarità di ciascun volto. I cuscini sono imbottiti di ovatta ed il costo è variabile a seconda dei soggetti.
Trovate Pollaz su Etsy.
2 Commenti
Marianna Tancredi
16 Gennaio 2014 at 09:59Li trovo adorabili… davvero carini! Penso di volere quello di Woody e quello di Frida…. magari potrei commissionare quelli dei Beatles, mmm…. uhm, sono troppo ossessionata dall’arredamento, queste cose fanno male al mio portafogli! XD
Valentina Grispo
16 Gennaio 2014 at 17:28A chi lo dici Marianna! Io ho la mano bucatissima e la casa piena di cose, però cose belle! 🙂