Senza categoria

Barrel12: barili di recupero riciclati e trasformati in funzionali oggetti di design

BARREL-Francesca-Cutini-10-460x506

Riciclo, recupero, riuso, tanti sono  sinonimi che rimandano a quella che è ancor prima che una tendenza, una presa di coscienza: l’esigenza di trasformare oggetti apparentemente non più utilizzabili e in disuso in oggetti con una nuova identità. Il progetto  nasce dalla volontà di utilizzare materiali di recupero per creare oggetti di design che si adattino all’utilizzo in interno ed esterno. Si tratta di vecchi fusti industriali, riciclati, bonificati, che diventano librerie, pouf , contenitori, sedute, o perchè no, anche un grande vaso per esterni, con tanto di ruote quindi facilmente trasportabile.

BARREL-Francesca-Cutini-5

L’idea è venuta a Francesca Cutini, architetto e designer titolare di Studiododici, che ha fatto del recupero funzionale una missione.

I Barrel sono disponibili in 7 colori (verde, turchese, violetto, giallo, rosso, fucsia e grigio) oltre alla versione con finitura Corten e sono anche personalizzabili a seconda delle esigenze e dei gusti di chi li acquista. Dal 9 Ottobre li troverete a La Rinascente di Milano e saranno anche ad Orticolario dal 4 al 6 ottobre 2013 a Villa Erba di Cernobbio, Como.

library


Potrebbe interessarti

Nessun Commento

Lascia un Commento

Connect with Facebook