Era diventata una barzelletta: “Vediamo quante ore dura a casa di Valentina il basilico?” oppure ” Ma il potus che ti abbiamo regalato si è suicidato?” ma anche “Guarda i gerani, poverini, sono morti di stenti e sofferenze“. Pollice nero ero stata ribattezzata e le simpatiche battute sulla mia inettitudine con le piante erano diventate ormai all’ordine del giorno. Come dargli torto, non c’erano piante che riuscissi a tenere in vita per più di qualche giorno. Persino quelle grasse riuscivo a far deprimere. Quando cambi casa si sa, poi, cosa ti regalano in massa? Piante. Ed io? Panico. Non chiedetemi come, ma ,vuoi un moto improvviso di orgoglio, vuoi l’esposizione favorevole di questa casa, vuoi il fatto che pure mio marito si sia messo d’impegno per la causa, da quando mi sono trasferita la situazione piante è decisamente migliorata: ho il mio angolo delle piante aromatiche in terrazzo, il mio potus rigoglioso in cucina e una serie di altre piante e piantine che, non mi voglio sbilanciare, ad oggi vivono dignitosamente senza istinti suicidi.
Qualche settimana fa si è aggiunta a loro una new entry, un regalo green inviatomi da Grow The Planet, la community che aiuta tutti a fare un orto in giardino, sul terrazzo o sul balcone in modo facile, divertente e social. “Coltiva ortaggi per creare un mondo migliore” è infatti il motto di Grow the Planet che dispensa consigli su come piantare e far crescere verdure grazie a video-guide ed articoli esplicativi per un orto smart e 2.0.
Per l’orto non sono ancora pronta, ma quella che vedete fotografata in alto è la mia Garden in a Ball, un oggetto di green design pensato per arredare la casa, un giardino vivente, un sistema autosufficiente racchiuso in una sfera trasparente; un oggetto sostenibile e creato interamente a mano in Italia. E’ pensato per chi ama le chicche di design e non ha tempo da dedicare alle piante, infatti Garden in a Ball richiede solo due innaffiature l’anno e vive per moltissimo tempo. E’ disponibile con piante di Fittonia colorata, o Capelvenere. io la trovo un’idea regalo geniale. Garden in a ball costa € 24,90 e la potete acquistare qui.
Nessun Commento